Investire sulla borsa con le opzioni binarie

http://www.optionyard.com/it

Le opzioni binarie sono una nuovissima modalità di investire sui mercati finanziari e consentono di operare, in modo semplice e sicuro, su mercati come il forex, il mercato delle materie prime o il mercato azionario. In più, è anche possibile operare direttamente sugli indici che rappresentano le variazioni di questi mercati. Per un approfondimento sulla teoria generale delle opzioni binarie si consigli di visitare il sito http://www.assobinarie.com/
dove è anche disponibile un elenco delle migliori piattaforme per opzioni binarie.
In questo articolo cerchieremo di capire come utilizzare le opzioni binarie per fare trading sui mercati azionari: insomma come fare operazioni digitali sulla Borsa!
Per prima cosa è necessario capire che cosa è un’opzione binaria. Di fatto è un titolo derivato che può avere come sottostante qualunque asset, nel nostro caso un’azione.

Di solito quando facciamo trading di azioni siamo abituati a comprare o vendere il titolo direttamente o, al massimo, ad operare con un derivato CFD che riproduce, in tutto e per tutto, il prezzo dell’azione stessa.
Le opzioni binarie, invece, hanno un vantaggio fondamentale. Se esaminiamo il caso più semplice, quello delle opzioni top down, hanno solo due valori possibili, in the money e out of money, che si verificano quando la previsione di mercato fatta è quella giusta.
In pratica, posso prendere in esame un titolo e comprare un’opzione GET se penso che il suo valore andrà su entro la scadenza, un’opzione PUT se penso che il valore andrà giù.
Se la mia previsione è corretta incasso un rendimento, se non lo è solo una parte del capitale iniziale (in questo caso come è ovvio ho una perdita).

Evidentemente non ci sono complicazioni tecniche e non bisogna impostare un trading system: tutto è molto semplice. E’ questo il vantaggio principale del trading di opzioni binarie ed è il motivo per cui così tanti principianti si stanno appassionado a questo tipo di trading.
Tuttavia si tratta di un investimento finanziario sofisticato, nato nel raffinato ambiente dei fondi di investimenti quantitativi per modellizzare il rischio finanziario.
E’ importante notare che le opzioni binarie hanno comunque un rischio intrinseco, essendo un investimento finanziario. Tuttavia, a differenza di altri invesitmenti, il rischio è sempre sotto controllo e sempre misurabile.
Si può fare trading anche sul mercato italiano delle azioni con le opzioni binarie? Le piattaforme di opzioni binarie di solito inseriscono tra gli asset disponibili solo azioni di aziende ad altissima capitalizzazione e in ottimo stato di salute, dunque le azioni italiane sono molto rare e spesso non presenti. Tuttavia sono presenti tutti i principali titoli del NASDQ e del NYSE: una garanzia di liquidità, trasparenza e profitti.

Leave a Reply