Quali oggetti deve avere un negozio di compro oro

Avere un negozio del compro oro oggi è molto frequente, basti pensare alla fama di negozi come www.orolive.it. Le persone investono in quest’attività e si lanciano in un mercato molto redditizio. Ma quali sono gli oggetti immancabili in questa tipologia di negozio? Vediamoli insieme.

Un kit per il test dell’oro

La prima cosa che si deve acquistare è un kit per il test dell’oro. Quasi tutti i gioielli che ti verranno offerti non avranno etichette o sigle per cui dovrai imparare da solo a riconoscere il valore del metallo. Gli acidi nel kit ti diranno con quale carato d’oro (argento o platino) hai a che fare. Con questa conoscenza, puoi quindi dare ai tuoi clienti una valutazione corretta dei loro gioielli.

Una bilancia per gioielli professionale

La bilancia anche è fondamentale. Tuttavia si consiglia di non utilizzare una bilancia da cucina per la tua nuova attività; non vanno assolutamente bene per questo tipo di commercio. Stai gestendo un’azienda, falla sembrare professionale. E per questo anche l’occhio vuole la sua parte.

È una buona idea prendere le letture della bilancia almeno una volta al giorno per garantirne l’accuratezza. Mantenere registri aggiornati per evitare problemi legali. Problemi che, sottolineiamo, potrebbero provenire da un cliente o da un ente ufficiale come gli standard commerciali.

Acquista un magnete e una lima

Poiché utilizzerai una calamita ogni volta che qualcuno ti porta un gioiello, e sarà un uso a lungo termine, acquistare un magnete di qualità potrebbe fare la differenza. Lo stesso vale per la lima di metallo, che verrà utilizzata per raschiare via il rivestimento esterno di un pezzo.

Nessuno di questi articoli è costoso e durerà per anni. Puoi trovarli in un negozio di ferramenta o acquistarli online.

Ispezione di gioielli

Avrai anche bisogno di una lente di ingrandimento per visualizzare i dettagli dei gioielli. Quando il cliente ti porta un oggetto, potrebbe avere un segno su di esso per dirti che carato d’oro è. Usando la lente d’ingrandimento avrai la possibilità di controllare eventuali segni distintivi.

Potrebbe essere necessario eseguire un test con l’acido. Dopo aver chiesto il permesso del proprietario, fai un piccolo graffio attraverso lo strato esterno con la tua lima di metallo. Quindi applica l’acido del tuo kit per vedere se è oro piro.

Sii professionale per ottenere rispetto

Quando hai appena aperto l’attività sarai alle prime armi. Per fare esperienza, esercitati sui tuoi gioielli; questo ti darà fiducia quando testerai un cliente.

Se sei autocosciente quando interagisci con le persone che entrano nel negozio, prendi in considerazione l’idea di seguire un corso per avere contatti con il pubblico; questo ti aiuterà a diventare più sicuro quando parli con i tuoi clienti.

Leave a Reply