Prestiti personali online: tutti i vantaggi

prestiti-personali

Perché i prestiti personali sono così importanti, oggi? Come possiamo leggere su http://www.iprestitipersonali.eu, richiedere un prestito personale, soprattutto in un periodi di crisi come quello che stiamo affrontando, può fare la differenza perché può dare la possibilità di superare il momento di difficoltà o anche di realizzare piccoli e grandi sogno senza aspettare di ottenere la cifra necessaria tutta insieme.
Ma quando si chiede un finanziamento, bisogna sempre ricordare che i soldi che si ottengono vanno restituiti, prima o poi. Le rate possono pesare sul bilancio famigliare perché oltre al capitale iniziale bisogna restituire gli interessi e spesso ci sono spese accessorie non indifferenti.
Per questo motivo l’obiettivo di chi chiede un prestito personale dovrebbe essere quello di risparmiare, il più possibile.
Richiedere un prestito online è il miglior modo di risparmiare: le migliori finanziarie, infatti, applicano dei tassi di interesse più bassi se la richiesta viene effettuata via internet perché in questo caso non devono affrontare tutta una serie di spese, da quelle per la sede fisica alla commissione da pagare al dipendente che tratta la pratica.
Tra l’altro internet, essendo un mezzo di comunicazione veloce e affidabile, consente di rendere il processo di erogazione del credito più snello e veloce, abbatte la burocrazia e velocizza il prestito.

E non è ancora finita. Visto che diversi studi sociologici hanno dimostrato che chi utilizza internet è un utente evoluto e un bravo cittadino, onesto e in grado di onorare i propri impegni, la maggior parte delle finanziarie guardano questo tipo di richieste di finanziamento con un occhio di riguardo. Detto in parole più semplici, le migliori finanziarie ritengono le persone che fanno richiesta di preventivo online più affidabili di quelle che lo fanno andando fisicamente in filiale.
Per tutti questi motivi, è molto più conveniente fare la richiesta online piuttosto che recarsi fisicamente alla sede della finanziaria.
E’ importante tenere a mente come non convenga basarsi solo su un preventivo, ma bisogna puntare a confrontare diverse offerte di prestiti in modo da poter scegliere la migliore in assoluto.
Concludiamo questo breve articolo ricordando che prima di richiedere un prestito è necessario fare un’analisi della propria situazione finanziaria per capire se il finanziamento è sostenibile nel tempo: la somma di tutti i finanziamenti in corso, mutui compresi, non deve mai superare un terzo del totale del reddito famigliare e comunque, visto che siamo in crisi, meglio ancora se si sposta questa asticella al quarto. Ovviamente è doveroso considerare anche il patrimonio: casa di proprietà, eventuali altri immobili, titoli o azioni potrebbero consentire di richiedere finanziamenti anche se si supera la soglia.

Leave a Reply