Fxgm: una piattaforma semplice e intuitiva per iniziare a fare trading

Il panorama del trading in Italia è caratterizzato da una moltitudine di piattaforme e broker.

Fortunatamente, per garantire i diritti degli investitori e difenderli da possibili truffe, la Consob ha fortemente regolamento il mercato.

Qualsiasi broker per operare infatti deve seguire una regolamentazione molto restrittiva e deve sempre essere chiara su quelli che sono i rischi a cui vanno incontro i loro clienti.

Negli ultimi anni ha preso piede Fxgm, marchio registrato di proprietà di Depaho Ltd, un’azienda di investimento cipriota costituita nel 2011, che si differenzia dai competitor per una gran quantità di servizi offerti ai propri utenti, compresa una vera e propria Academy per i meno esperti.

Fxgm non è una truffa

Prima di tutto va specificato che Fxgm è un broker assolutamente affidabile.

Il rischio truffa quando si parla di trading è sempre dietro all’angolo ed è importantissimo essere certi dell’affidabilità dell’azienda tramite la quale si investiranno soldi nei mercati azionari o valutari.

Fxgm non solo rispetta appieno la regolamentazione italiana, ma offre anche un ottimo servizio per i propri utenti. Lo testimoniano le tantissime recensioni ed opinioni disponibili in rete, che potrete trovare su moltissimi siti completamente indipendenti dal broker.

Come funziona Fxgm

La prima cosa da fare dopo aver scelto Fxgm è la registrazione. Il sito mette a disposizione due tipi di account, che avranno caratteristiche di investimento differenti: account per privati e account per professionisti.

Le differenze sono elencate nell’apposita sezione, quindi vi consigliamo di leggere attentamente prima di scegliere la tipologia di registrazione da effettuare in base alle vostre caratteristiche.

Una volta effettuata la registrazione e confermato l’account non vi resta che effettuare il login e iniziare a investire.

Fxgm mette a disposizione sia una piattaforma desktop, utilizzabile direttamente online sul sito, che una app, che vi permetterà di fare trading dal telefono comodamente seduti sul divano.

Le risorse per trader

Per aiutare i propri utenti nei loro investimenti Fxgm mette a disposizione una serie di risorse, che in molte situazioni possono fare la differenza tra un investimento di successo e una grande perdita.

Vediamone insieme alcune:

  • Il calendario economico, dove vengono elencate tutte le notizie importanti della giornata in ordine di orario. Questo strumento è molto utile in quanto spesso e volentieri movimenti repentini del mercato coincidono con dichiarazioni di importanti esponenti istituzionali.
  • Il Trading Insider è invece una funzione che mostra una panoramica di tutte le tendenze dei clienti registrati al sito di Fxgm riguardo le posizioni aperte verso determinate posizioni. In poche parole, vi permette di prendere decisioni in base a quello che fanno gli altri trader.
  • Il servizio SMS completamente gratuito con i consigli di mercato degli analisti di Fxgm che vi avvertiranno ogni qual volta ipotizzeranno un cambiamento del mercato.
  • Il glossario Forex, utile soprattutto per i meno esperti. Se ci si vuole cimentare nel mondo degli investimenti è fondamentale infatti imparare i termini tecnici. Questo vi aiuterà soprattutto ad apprendere meglio e seguire meglio i consigli che potrete ottenere tramite i servizi offerti dalla piattaforma.

Leave a Reply